“Ciao Bud” installazione opera in Legno dedicata a Carlo Pedersoli; promossa dall’associazione “La voce dei Quartieri Spagnoli”

“Ciao Bud” installazione opera in
Legno dedicata a Carlo Pedersoli;
promossa dall’associazione “La voce
dei Quartieri Spagnoli”

Mercoledi 27 Giugno alle 12,00 presso Vico Lungo Gelso (angolo Vico Tofa)

Il 27 Giugno 2018 alle ore 12, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa, verrà presentata ai Quartieri Spagnoli un’installazione in omaggio al grande Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer.
Il “Bud” è uno stencil intarsiato, con varie sfumature di rosso, a rappresentare il magma che fuoriesce dai classici mattoncini di tufo napoletano. Il magma rappresenta proprio la persona che
era, esempio di una napoletanità genuina ed altruista, del grande Bud, Atleta e Attore.
L’idea nasce dall’artista Mario Schiano, che realizza l’opera con i materiali di riciclo con il supporto di Salvatore Iodice di RiciclArte Miniera e fondatore, inoltre, insieme a Giuseppe Maienza e Fabio Zizolfi dell’Associazione “La voce dei Quartieri Spagnoli”.
I ragazzi dell’associazione, in concomitanza del secondo anniversario della scomparsa di Carlo Pedersoli, ne organizzano l’installazione e la presentazione alla stampa ed ai cittadini in Vico
Lungo Gelso, angolo Vico Tofa.
La Pasticceria Seccia, celebrerà l’evento con una composizione di dolci dedicati a Bud Spencer che saranno offerti ai presenti.
La Locanda dei Borboni omaggerà i presenti con un piatto dedicato all’attore a base di Fagioli.
Si allega Locandina dell’evento, con gli ospiti e le attività che parteciperanno.

La Voce dei Quartieri spagnoli
https://www.quartierispagnoli.org/
https://www.facebook.com/quartierispagnoli/
393 444 4041
lavocedeiquartierispagnoli@gmail.com

Condividi la notizia...