Differenziamoci… parte la raccolta differenziata porta a porta ai Quartieri Spagnoli.

Domenica prossima ,25 novembre parte la raccolta differenziata ai Quartieri Spagnoli, nello specifico nella zona di Montecalvario.
Con forte ritardo rispetto agli altri quartieri di Napoli, ma in linea con i programmi, viste le difficoltà urbane che non permettono l’installazione di campane o contenitori, inizierà la raccolta differenziata porta a porta, ossia i cittadini dovranno depositare secondo calendario stabilito i rifiuti differenziati nei contenitori consegnati nei giorni scorsi in tutti i condomini.
Domenica sera si inizia con la raccolta differenziata dell’umido (nelle buste biodegradabili andranno residui di cibo, frutta, fondi di caffè, fazzoletti di carta, tappi di sughero, fogliame, cartone di pizza ecc…)
Lunedì toccherà alla plastica e metalli (lattine, piatti, bicchieri, bombolette spray, flaconi di detersivo ecc..) e via di seguito con carta, vetro e non riciclabile.
Sicuramente ci sarà qualche difficoltà, sicuramente ci chiederemo ”dove lo butto questo?“ ma vedrete che basteranno pochi giorni che diventerà automatico e la raccolta differenziata diventerà un’abitudine quasi routine.
Dai dati Asia risulta che il nostro quartiere comunque conferisce nelle campane lungo Via Toledo già un ingente quantitativo di rifiuti differenziabili, ciò sta a significare che siamo un quartiere già attento a questa problematica e sicuramente riusciremo a seguire le regole di impegno civile per nn vedere più cumuli di spazzatura agli angoli dei vicoli.
Assumiamoci le nostre responsabilità facendo il nostro dovere come cittadini che amano e rispettano il proprio quartiere in primis e di conseguenza la nostra città.
Di seguito sarà pubblicato il calendario e il numero per il ritiro gratuito degli ingombranti (mobili, elettrodomestici, ecc…)

Basta poco che cè vó!!!

 

 

Condividi la notizia...