L’Orchestra dei Quartieri Spagnoli a Casa Tolentino

Per il secondo anno consecutivo, la Summer School dell’Orchestra Sinfonica dei Quartieri Spagnoli si terrà nello splendido Complesso Monumentale “San Nicola da Tolentino” dei Padri Missionari Vincenziani. Splendida realtà  gestita dai ragazzi di “Casa Tolentino”, una cooperativa sociale che ha come Mission, l’essere promotrice di reti sociali nei Quartieri Spagnoli.

L’affascinante giardino monumentale con vista mare, ospiterà 30 ragazzi dell’Orchestra Sinfonica, accompagnati da eccellenti maestri che, con forte dedizione supportano sin dall’inizio la valenza sociale di questa bellissima ed importante scuola di vita. Sarà suggestiva l’esperienza dei vari turisti che sceglieranno Casa Tolentino come luogo di soggiorno a Napoli,  nell’assistere alle varie lezioni che si terranno dalle 10 del mattino fino al tramonto dal 5 al 12 settembre.Ogni giorno, al calar del sole, ci sarà possibilità per tutti, di raggiungere i ragazzi e partecipare a delle mini esibizioni .

Per il bene di questi vicoli, è importante portare all’evidenza, operazioni come questa che vedono coinvolte due bellissime realtà sociali dei Quartieri Spagnoli. A loro va il nostro grande incoraggiamento, assicurando la nostra viva presenza e offrendo come sempre il nostro umile supporto. Forza ragazzi. Forza Quartieri.

 

Condividi la notizia...