Riaprono gli Asili Nido dei Quartieri Spagnoli

Riaprono finalmente  i due nidi “Gianturco” in Via Francesco Girardi  e  il “Pergolella” in Vico Pergolella.

“C’è stato un lavoro enorme da parte della nostra Municipalità per mantenere la promessa di questa riapertura”; ci riferisce Luigi Carbone, Vice Presidente della 2 Municipalità.  Le attività avviate con i fondi PAC  sono state poi sospese a febbraio  per la riprogrammazione dei Fondi e la conseguente riassegnazione dei Lotti in base alle leggi Europee.  Non facile e per niente scontata la ripartenza così a breve termine. La presenza di 53 nuovi posti nidi rappresentano l’offerta più alta nel territorio, rapportandoli al numero di abitanti. La riapertura è prevista il 6 marzo.

I due asili nido sono gestiti da cooperative di giovani pagate da fondi pubblici,  con rette agevolate alla portata di qualsiasi utenza, rispetto a diverse proposte private.

Lunedi 4 Marzo 2019 è previsto un incontro tra le cooperative ed i genitori per l’avviamento delle attività.

Siamo felici di trasmettere questa notizia in quanto ogni passo in avanti per i nostri Quartieri Spagnoli, va menzionato con estremo piacere, soprattutto se i protagonisti sono i nostri bambini, le generazioni future ed importanti occasioni di lavoro.

 

Condividi la notizia...